Ieri si è tenuta la serata d’apertura della 14a edizione del Caivano Moda con il Caivano Music Contest. Abbiamo incontrato uno degli artisti, Angela Laurenza, voce del gruppo caivanese #outliers, che con molta disponibilità ha rilasciato una breve intervista per rispondere alle nostre curiosità.
“Cosa pensi del Caivano Moda e del Caivano Music Contest?”
Sicuramente è stata una bella iniziativa per coinvolgere i giovani di Caivano e dei paesi limitrofi. Ha dato un po’ di colore e l’opportunità a tanti ragazzi di esprimersi come meglio credono!
“Che impressione hai avuto degli altri artisti?”
Beh, sicuramente avrebbero potuto fare una selezione tra band emergenti e band già affermate, giusto per avere una gara più equa. Il “Cammino di Santiago” mi è piaciuto tantissimo, davvero originali! La cover band Make’ Gazzé davvero sfiziosi!
“Che rapporti hai con loro? Parlando degli artisti partecipanti.”
Non li conosco personalmente.
“Come ti è sembrata l’organizzazione in generale?”
L’organizzazione di ieri sera lasciava a desiderare. Un po’ deludente. Forse perché era la prima serata, ma mi aspettavo di meglio!
“Credi si potrebbe fare di meglio per contribuire alla crescita artistico/culturale di questo paese?”
Assolutamente si! Questi sono piccoli passi che sicuramente lasciano pensare che si potrebbe fare sempre di più.
“Perché, secondo te, una sfilata di moda a Caivano attira più attenzione di una qualsiasi rappresentazione artistica?” Eh beh… Diciamo che forse la presenza di un volto famoso incide notevolmente. Diciamo così…
“Il tuo – diciamo così – mi lascia pensare ad una risposta più semplice e diretta, del tipo: – E’ meglio non parlarne -“ Passiamo alla prossima domanda! (sorriso).
“Da cittadina caivanese, vorresti lasciare un messaggio alla popolazione ed in modo particolare, ai giovani?”
Io spero che i giovani si lascino più spesso coinvolgere in manifestazioni artistiche e culturali per mirare a “colorare” questo paese e a dargli una dinamica diversa!